Spazio bimbi

Robby, Gabry e Richy allieteranno le serate dei nostri bimbi. Dopo “Mi prendo cura di..”, “La bellezza non è scomparsa”, quest’anno il tema sarà “Tradizione e Tempo, due legami indissolubili”. Tema nato dalla necessità che ogni comunità ha di recuperare la propria identità attraverso lo studio e la conoscenza delle tradizioni.

I bambini avranno la possibilità di incontrare la Tradizione attraverso i racconti dei nonni: storie d’amore, di conquiste, di come si passavano le giornate una volta, di quali strumenti si servivano per costruire giochi e di come, alla sera, ci si stringeva intorno al fuoco. Tradizione attraverso il diritto alla noia, che mette alla prova la loro creatività e la loro inventiva.

Tempo, inteso come presente e futuro, rappresentato semplicemente dai nostri bambini. Dalla loro visione totalmente diversa e nuova della vita. Presente e futuro che si scontrano con il passato stimolando così il senso di appartenenza dei nostri piccoli cittadini.

Un tema che si pone come obiettivo quello di unire la tradizione con l’innovazione perché solo avendo radici ben ancorate si potranno crescere ed educare bambini creativi e con un forte senso di appartenenza.