Spazio bimbi

Robby e Gabry allieteranno le serate dei nostri bimbi. Dopo “Mi prendo cura di..”, “La bellezza non è scomparsa”, “Tradizione e Tempo, due legami indissolubili”, quest’anno il tema sarà “La salvaguardia dell’ambiente attraverso la comunicazione”.

Come ogni anno ci poniamo come obiettivo quello di tramandare ai nostri bambini l’importanza della natura: come farlo se non parlando nella sua salvaguardia?

Due sono i punti focali da cui siamo partiti: l’urgenza ambientale e la voglia di imparare a comunicare in maniera costruttiva. Durante tutta la festa a fare da protagoniste saranno le domande: Cosa significa comunicare? A cosa serve il riciclo? Cosa ci comunica la natura? Come posso imparare a salvaguardare l’ambiente? Domande non semplici e talvolta senza un’unica risposta. Domande che rivolgeremo ai ragazzi per lasciare che siano loro i primi motori di ricerca –e di “soluzione”. Impareremo insieme che l’importante non sarà dare una risposta giusta, ma capire di cosa ha bisogno il nostro mondo per non diventare un mondo di plastica. Di cosa ha bisogno il Mondo per sentirsi rispettato e non maltrattato.

CALENDARIO IN ALLESTIMENTO